MICIMARKET

LOGO MICIMARKET

Regolamento Generale del MICI MARKET

 

Per partecipare ai PITCH di MICI MARKET sarà indispensabile aver effettuato in precedenza l’Accredito MICI INDUSTRY 

Il MICI Market prevede 5 sessioni di pitch: PITCH2Domestic, PITCH2International, PITCH2Finance e PITCH2Script.

DEADLINE
Le iscrizioni sono aperte dal 31 gennaio al 27 febbraio 2017 alle ore 24:00 per PITCH2Script.
Le iscrizioni sono aperte dal 31 gennaio al 3 marzo 2017 alle ore 24:00 per tutte le altre sessioni di Pitch.

Verranno prese in considerazione unicamente le iscrizioni regolari e complete di documentazione e distinta di bonifico pervenute alla mail market@agpci.eu entro i termini previsti.

PITCH2Domestic

Chi può iscriversi?
Autori, produttori e distributori italiani iscritti al MICI con pass INDUSTRY, interessati a fissare appuntamenti con potenziali co-produttori, broadcaster, aggregatori, distributori, programmatori o esercenti cinema italiani.

Quali progetti iscrivere?
Progetti, in lingua italiana, fiction, factual e animazione. Lungometraggi cinema (durata min. 80’), lungometraggi per la TV, serialità, (formati standard con puntate da 100’, 50’ o 25’).
• Per gli autori: Soggetti o progetti in scrittura;
• Per i produttori e distributori: progetti in sviluppo già packaged o in fase più avanzata, in lavorazione, per la co-produzione o la vendita del diritto antenna in chiaro e/o satellitare e il reperimento di una distribuzione. Progetti finiti pronti per la distribuzione in sala, il broadcast o le piattaforme internet.

Quali sono gli interlocutori dei Pitch?
I Produttori iscritti al MICI: Gli Autori e Produttori potranno presentare su appuntamento i propri progetti in scrittura o sviluppo per l’opzione della sceneggiatura o il reperimento di gap financing ad altri produttori disponibili o alla ricerca di una sceneggiatura o co-produzione minoritaria.
I Distributori iscritti al MICI: I Produttori potranno presentare su appuntamento i propri progetti packaged o anche in fase di produzione e già girati per la distribuzione italiana in sala o full-rights.
I Broadcaster o aggregatori iscritti al MICI: I Produttori e Distributori potranno presentare su appuntamento i propri progetti packaged o anche in fase di produzione e già girati per la vendita del diritto antenna in chiaro o satellitare e l’offerta internet sulle piattaforme VOD e SVOD.
Gli Esercenti, Agenti e Programmatori iscritti al MICI: I Produttori e Distributori potranno presentare su appuntamento i propri progetti in fase di produzione o già pronti per la distribuzione in sala direttamente agli agenti di zona, i programmatori di circuiti o gli esercenti italiani.
Gli Special Guest del MICI: Autori, produttori e distributori potranno presentare su appuntamento i propri progetti anche a diversi ospiti e speakers del MICI che rientrano nelle categorie sopra descritte e rappresentano alcuni dei massimi player del settore cine-audiovisivo italiano ed estero.

Partecipa al PITCH2Domestic

PITCH2International

Chi può iscriversi?
Autori, produttori e distributori italiani iscritti al MICI con pass INDUSTRY, interessati a fissare appuntamenti con potenziali co-produttori, broadcaster, aggregatori, distributori internazionali.

Quali progetti iscrivere?
Progetti, in lingua italiana o straniera, con soggetti universali ed elementi d’attrazione per il mercato internazionale. Fiction, factual e animazione della durata minima di 80’, (per la sala), o progetti di serialità, (formati standard con puntate da 50’ o 25’). I Produttori e Distributori dovranno presentare progetti già packaged con soggetto, sceneggiatura già opzionati e regia e cast definiti, o in fase più avanzata.

Quali sono gli interlocutori?
I Produttori Internazionali iscritti al MICI: Gli Autori e Produttori potranno presentare su appuntamento i propri progetti in scrittura o sviluppo per l’opzione della sceneggiatura o il reperimento di gap financing a produttori internazionali disponibili o alla ricerca di una sceneggiatura o co-produzione minoritaria.
I Distributori Internazionali iscritti al MICI: I Produttori potranno presentare su appuntamento i propri progetti packaged o anche in fase di produzione e già girati per la distribuzione internazionale.
I Broadcaster o aggregatori Internazionali iscritti al MICI: I Produttori e Distributori potranno presentare su appuntamento i propri progetti packaged o anche in fase di produzione e già girati per la vendita del diritto antenna in chiaro o satellitare e/o l’offerta internet sulle piattaforme VOD e SVOD Internazionali.
Gli Special Guest del MICI: Autori, produttori e distributori potranno presentare su appuntamento i propri progetti anche a diversi ospiti e speakers del MICI che rientrano nelle categorie sopra descritte e rappresentano alcuni dei massimi player del settore cine-audiovisivo italiano ed estero. 

Partecipa al PITCH2International

Partecipate to PITCH2International

PITCH2Finance

Chi può iscriversi?
Produttori e distributori italiani iscritti al MICI con pass INDUSTRY, interessati a fissare appuntamenti con finanziatori del mercato audiovisivo italiano.

Quali progetti iscrivere?
Progetti, in lingua italiana o straniera, fiction, factual e animazione. Film lungometraggi cinema con deal memo o contratto di distribuzione in essere e almeno il 50% del budget già assicurato e dimostrabile. I progetti dovranno essere presentati con budget e piano finanziario.

Quali sono gli interlocutori?
I rappresentanti di Film Commission e Fondi Regionali iscritti al MICI: I Produttori potranno presentare su appuntamento i propri progetti packaged per vagliare la convenienza a girare in un determinato territorio e le possibilità d’accesso ai Fondi Regionali.
I rappresentanti di Aziende e Istituti di Credito che investono tramite il meccanismo del Tax Credit Esterno iscritti al MICI: I Produttori potranno presentare su appuntamento i propri progetti packaged per il finanziamento.
I rappresentanti degli Istituti di Credito interessati alla cessione del Tax Credit Interno iscritti al MICI: I Produttori e Distributori potranno presentare su appuntamento la documentazione riguardante i crediti d’imposta già maturati dalla propria società e certificati dal MiBACT per proporne la cessione.
Gli Special Guest del MICI: Produttori e distributori potranno presentare su appuntamento la documentazione riguardante i crediti d’imposta già maturati e i propri progetti per il finanziamento anche a diversi ospiti e speakers del MICI che rientrano nelle categorie sopra descritte e rappresentano alcuni dei massimi player nel settore della finanza audiovisiva in Italia. 

Partecipa al PITCH2Finance

 PITCH2Script
International

Chi può iscriversi?
Autori italiani, interessati a proporre i propri progetti a produzioni italiane e straniere per il sell-in di soggetti e/o sceneggiature per il mercato internazionale.

Come presentare i progetti?
il pitch è dedicato a progetti internazionali quindi tutti i materiali dovranno essere in lingua inglese. Il modulo online comprende una breve sinossi (massimo 10 righe) del progetto, con indicazione del nome degli autori, della tipologia, del genere, del livello di sviluppo del progetto e dell’elemento di co-produzione che lo rende adatto al mercato internazionale. Viene anche richiesta un link alla filmografia dell’autore, o in alternativa una biografia (massimo 20 righe) che sarà resa disponibile online sul sito della WGI. Il deposito dell’opera (concept, soggetto, trattamento, sceneggiatura) a cui fa riferimento la sinossi è obbligatorio e l’autore deve fornire il numero di registrazione.

Cosa aspettarsi?
Gli autori dei progetti selezionati per partecipare a PITCH2Script International, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a tutte le attività del VI Meeting Internazionale del Cinema Indipendente e incontrare interlocutori selezionati del settore cine-audiovisivo nazionale e internazionale. Inoltre presso il MICI MARKET sarà data la possibilità di presentare dal palco di Casa Cava, in plenaria e in un evento incluso nel programma ufficiale delle attività d’internazionalizzazione sabato 18 marzo 2017, il Pitch del progetto rivolto a una platea di produttori, distributori e broadcaster nazionali e internazionali

 

Quali sono gli interlocutori?
I Produttori iscritti al MICI: Gli Autori potranno presentare propri progetti ai produttori italiani e stranieri alla ricerca di nuovi soggetti e/o sceneggiature di caratura internazionale.
I Distributori e Broadcaster iscritti al MICI: Gli Autori potranno presentare propri progetti ai distributori e broadcaster italiani e stranieri alla ricerca di nuovi soggetti e/o sceneggiature di caratura internazionale.
I rappresentanti di Méditalent: Gli Autori potranno presentare propri progetti ai rappresentanti italiani e stranieri del programma Méditalent che affianca lo sviluppo di sceneggiature per la cinematografia dei paesi del Mediterraneo.
Gli Special Guest del MICI: Saranno presenti anche diversi ospiti e speakers del MICI che rientrano nelle categorie sopra descritte e rappresentano alcuni dei massimi player del settore cine-audiovisivo italiano ed estero.

 Invia il tuo progetto!